INFORMAZIONI SU PAGAMENTI, RESI E RIMBORSI

METODI DI PAGAMENTO

Acquistando i prodotti venduti e spediti da Medimay Communication Srl puoi pagare con PayPal o in contrassegno.
Ci riserviamo di accettare pagamenti a mezzo bonifico qualora a richiederli sia la Pubblica Amministrazione.

PAGAMENTO CON PAYPAL

Se scegli questa forma di pagamento dopo aver cliccato su Acquista verrai indirizzato sul sito PayPal dove potrai concludere la procedura di pagamento inserendo il tuo indirizzo email e la tua password PayPal. 
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Medimay Communication ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
ATTENZIONE: l’addebito sul tuo conto PayPal verrà effettuato solo nel momento in cui il tuo ordine sarà pronto per la spedizione e solo per gli articoli effettivamente presenti. Nel caso un ordine contenga titoli che si sono rivelati irreperibili perché non più disponibili, l’importo di tali articoli verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine.

Importante:  per l’acquisto di prodotti fisici nel caso in cui l’addebito non dovesse andare a buon fine, Medimay Communication Srl non effettuerà la spedizione. Ti invieremo una e-mail per informarti che, se il problema di pagamento non dovesse risolversi positivamente entro 10 giorni dalla comunicazione,  si procedera’ alla cancellazione dell’ordine. Nel caso in cui l’addebito non dovesse andare a buon fine su prodotti digitali si procedera’ ad un’immediata cancellazione.

PAGAMENTI IN CONTRASSEGNO

Il pagamento in contrassegno, gestito dal corriere incaricato, è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia. Il pagamento avverrà all’atto della consegna della spedizione e potrà essere effettuato:

  • con assegno intestato al corriere o Medimay Communication Srl (chiedi al corriere qual è l’intestazione corretta da utilizzare)
  • in contanti: in questo caso raccomandiamo di preparare l’importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto.

In caso di pagamento in contrassegno è previsto un contributo supplementare di €3,70, che verrà sempre specificato durante il procedimento di acquisto, prima della trasmissione dell’ordine e verrà ricordato nella conferma d’ordine.

RESI E RIMBORSI

Quando posso aprire un reclamo?

Puoi aprire un reclamo per contattare direttamente il Medimay Communicaion quando:

  • Non ricevi quanto ordinato
  • Non ricevi alcuni degli articoli ordinati
  • Ricevi articoli sbagliati, danneggiati o non conformi alla descrizione.

Posso restituire un prodotto se ho cambiato idea?

Si, tutti gli acquisti effettuati sull’ Internet Bookshop di Medimay Communication sono regolati dalla legge italiana sui contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Come previsto dal Codice del Consumo hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione del prodotto.

Come restituire un prodotto?

Per restituire un articolo acquistato, dovrai restituirlo direttamente a Medimay Communication.

Per iniziare la procedura di reso di un articolo acquistato Apri un reclamo per ogni articolo che intendi restituire (o che non ti è stato consegnato) e specifica il motivo del reso inviando una mail a info@medimay.it

In genere, la risposta alle richieste di autorizzazione al reso avviene entro tre giorni lavorativi. Quando la richiesta di reso è approvata, riceverai via e-mail le istruzioni e l’indirizzo a cui spedire il reso.

Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati sono a carico del cliente.

Ti consigliamo di imballare accuratamente l’articolo per evitare che si possa danneggiare durante il trasporto e di spedire il tuo reso con un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna.

Il prodotto verrà verificato per integrità imballo e articolo, nel caso in cui o l’imballo o l’articolo risultasse non idoneo per l’accettazione del reso, il rimborso non potrà essere effettuato e le spese di riconsegna saranno a carico del cliente.

Quali sono i tempi di rimborso?

Medimay Communication procederà immediatamente al rimborso non appena riceverà i prodotti che hai reso. Il rimborso avviene tramite il riaccredito sulla carta utilizzata per il pagamento, in caso di pagamento in contrassegno il rimborso avverà nelle modalità richieste 

NON HAI TROVATO LA SOLUZIONE?

SERVIZIO CLIENTI
Chiamaci al +39 02 91435230
Lunedì – Venerdì 9:30 – 17:30
EMAIL
Per ricevere assistenza via email
scrivici a info@medimay.it

 

Viale Bruno Buozzi 47

00197 Roma

Tel. +39 06 5514778

E-mail: info@medimay.it

P.IVA e C.F. 14476051009


Provider ECM n.6945


UNI EN ISO 9001:2015
NR. 50 100 14868

Nel sito possono essere contenute informazioni mediche e scientifiche riconducibili, in alcuni casi, a indicazioni su medicinali o su terapie. Tali informazioni non intendono fornire in nessun caso consigli di natura sanitaria. L’utente non medico o non operante nel settore medico-scientifico è invitato a rivolgersi esclusivamente al medico di fiducia per ogni necessità di diagnosi e terapia.
Copyright @ Medimay Communication s.r.l.

Share This