INFORMAZIONI SUI PAGAMENTI

SPEDIZIONE STANDARD

Il pacco ti verrà consegnato tramite corriere in 3-4 giorni lavorativi. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio con i riferimenti della spedizione.

Il corriere potrà effettuare un secondo tentativo di consegna. Nel caso non andasse a buon fine il secondo tentativo, il pacco verrà depositato in giacenza presso la filiale del corriere e sarà disponibile per il ritiro entro 5 giorni di calendario, decorrenti dal giorno successivo alla data dell’avviso di passaggio.

COME TRACCIARE LA TUA SPEDIZIONE SUL SITO DEL CORRIERE

SDA (Spedizioni nazionali)

  • Sito: www.sda.it
  • Ricerca spedizione: Tracciabilità SDA
  • Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.
  • Numero di telefono: 800.33.66.22.
  • Orari di contatto: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30; sabato dalle 8:00 alle 13:30.

 

GLS (Spedizioni nazionali)

  • Sito internet: www.gls-italy.com
  • Ricerca spedizione: Tracciabilità GLS
  • Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:00.
  • Numero di telefono (a pagamento): 02.98035556.
  • Orari di contatto: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

 

BARTOLINI (Spedizioni nazionali)

 

TNT (Spedizioni nazionali)

  • Sito internet: www.tnt.it
  • Ricerca spedizione: Tracciabilità TNT. Inserire il numero di spedizione o riferimento mittente.
  • Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:00.
  • Numero di telefono (a pagamento): 199 803 868
  • Orari di contatto: lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato mattina 8.30 alle 12.30.

 

POSTE ITALIANE (Spedizioni nazionali)

  • Sito internet: www.poste.it
  • Ricerca spedizione: Tracciabilità Poste Italiane
  • Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle ore 18:00.
  • Numero di telefono: 803.160
  • Orari di contatto: attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

 

DHL (Spedizioni  internazionali)

  • Sito: www.dhl.it
  • Ricerca spedizione: Tracciabilità DHL
  • Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00.
  • Numero di telefono (a pagamento): 199 199 345.
  • Orari di contatto: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19. Dopo le 19 un sistema telefonico automatizzato offre assistenza con la tracciabilità.

 

FEDEX (Spedizioni internazionali)

  • Sito internet: www.fedex.com/it
  • Ricerca spedizione: Tracciabilità FEDEX
  • Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00.
  • Numero di telefono (a pagamento): 199 151 119.
  • Orari di contatto: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.
QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

La data prevista per la consegna è indicata nella procedura di acquisto e nell’email di conferma ordine,  viene calcolata considerando la disponibilità degli articoli ordinati e la modalità di spedizione scelta (standard o veloce).

I tempi di consegna vanno calcolati nella seguente maniera:

  • Tempi di disponibilità + Tempi di spedizione = Totale tempo di consegna

Esempio: se un articolo è segnalato Disponibile e hai scelto spedizione standard (3-4 giorni), il tempo complessivo necessario per ricevere il tuo ordine sarà di circa 4-5 giorni.

  • La spedizione viene effettuata solo quando l’intero ordine è completo.

Ad esempio, se uno stesso ordine comprende un articolo disponibile in 2 giorni e uno disponibile in 2 settimane, l’invio verrà effettuato quando entrambi i prodotti risulteranno presenti nei nostri magazzini.

  • Articoli in prenotazione

Anche nel caso di ordini che contengono articoli in prenotazione, l’ordine sarà spedito solo quando l’articolo prenotato sarà entrato in commercio.

  • Tempi di disponibilità

Gli articoli indicati con Disponibilità immediata sono già presenti nei nostri magazzini. Per tutti gli altri articoli i tempi di disponibilità indicati sono i tempi medi necessari a Medimay Communication Srl per reperire l’articolo in oggetto. Soprattutto per i prodotti con tempi di disponibilità superiori a una settimana, i tempi sono indicativi: in ogni caso Medimay Communication Srl ti terrà aggiornato via email nel caso i tempi previsti dovessero subire ritardi significativi.

È POSSIBILE INDICARE UN GIORNO E/O UN ORARIO PRECISO PER LA CONSEGNA?

No. Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere o Poste Italiane. Medimay Communication Srl affida le proprie consegne a società di spedizioni che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne durante tutto l’arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui Medimay Communication Srl non ha nessun potere di intervento. Dovrai perciò indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Se al tuo domicilio non c’è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio.

In alternativa, durante la procedura d’ordine, clicca sull’apposita icona per Aggiungere un indirizzo di consegna. Inserisci i dati e Prosegui.

COSA DEVO FARE SE CIÒ CHE HO ACQUISTATO NON ARRIVA?

Se gli articoli acquistati non vengono recapitati entro il periodo specificato nella procedura d’acquisto e nella conferma d’ordine, potrai contattare la nostra assistenza, che controllerà la situazione tramite il corriere incaricato della consegna e potrai indicare un nuovo termine di consegna a te più comodo.
In ogni caso Medimay Communication Srl si impegna ad avvisarti del ritardo nella consegna via email.

NON HAI TROVATO LA SOLUZIONE?

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